Reclami

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e Moneynet relativa ai prodotti e ai servizi il Cliente può presentare un reclamo all’Istituto di Pagamento, tramite lettera raccomandata a/r o per via telematica, indirizzato a:

Moneynet S.p.A.
Via Sacra Famiglia, 18
90146 Palermo (PA)

indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Istituto di Pagamento deve rispondere entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se il Cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di adire l'autorità giudiziaria, ha la possibilità di utilizzare gli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie. In particolare il Cliente può:

  • Rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
    Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it al seguente link https://www.arbitrobancariofinanziario.it/ chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia, oppure chiedere all’Istituto di Pagamento. Resta ferma la possibilità per il cliente e per l’Istituto di Pagamento di ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria;
  • Singolarmente o in forma congiunta con l’Istituto di pagamento, anche in assenza di preventivo reclamo, attivare una procedura di conciliazione finalizzata al tentativo di trovare un accordo.
    Questo tentativo sarà eseguito dall'Organismo di Conciliazione Bancaria costituito dal Conciliatore Bancario Finanziario – Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR.
    Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.conciliatorebancario.it al seguente link http://www.conciliatorebancario.it/ Resta ferma la possibilità di ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo.


Di seguito sono messi a disposizione del Cliente:
  • Guida pratica all'Arbitro Bancario Finanziario;
  • Regolamento del Conciliatore Bancario Finanziario.




Guida ABF Regolamento del Conciliatore Bancario Finanziario

Rendiconto Reclami 2015

Rendiconto Reclami 2016

Modulo Reclami

Moneynet S.p.A. © 2015
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo (PA) Italy
Capitale Sociale Euro 1.915.000,00 int. vers. - C.C.I.A.A. PALERMO N.ro 05221390825
R.E.A. n. 242334 - C.F./P.IVA N.ro IT05221390825
Società soggetta ad Attività di Direzione e Coordinamento della Bassilichi S.p.A.
Iscritta all'Albo degli Istituti di Pagamento n. 36033.9
Codice Identificativo dell’Istituto di Pagamento n. 36033 (N.ro ABI) SWIFT: MOET IT 31
Moneynet S.p.A. aderisce all'A.I.I.P. - Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

Assistenza Banche:
199.444.455
Assistenza Pos:
199.309.992