Istituto di Pagamento

MONEYNET S.P.A., è un Istituto di Pagamento Ibrido autorizzato dalla Banca d’Italia ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 114-novies del D.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (e s.m.i.) (di seguito definito “TUB” Testo Unico Bancario) ed alle vigenti norme di regolamento applicabili, alla prestazione dei servizi di pagamento di cui all’art. 1, comma 1, lett. b, del d.lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 e s.m.i., costituente attuazione della direttiva 2007/64/CE relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno (di seguito definita “PSD”), indicati di seguito: 

  • Servizi che permettono di depositare il contante su un conto di pagamento nonché' tutte le operazioni richieste per la gestione di un conto di pagamento;
  • Servizi che permettono prelievi in contante da un conto di pagamento nonché tutte le operazioni richieste per la gestione di un conto di pagamento;
  • Esecuzione di ordini di pagamento, incluso il trasferimento di fondi, su un conto di pagamento presso il prestatore di servizi di pagamento dell'utilizzatore o presso un altro prestatore di servizi di pagamento:
    • Esecuzione di addebiti diretti, inclusi addebiti diretti una tantum;
    • Esecuzione di operazioni di pagamento mediante carte di pagamento o dispositivi analoghi;
    • Esecuzione di bonifici, inclusi ordini permanenti;

  • Esecuzione di operazioni di pagamento quando i fondi rientrano in una linea di credito accordata ad un utilizzatore di servizi di pagamento:
    • Esecuzione di addebiti diretti, inclusi addebiti diretti una tantum;
    • Esecuzione di operazioni di pagamento mediante carte di pagamento o dispositivi analoghi;
    • Esecuzione di bonifici, inclusi ordini permanenti;

  • Emissione e/o acquisizione di strumenti di pagamento.
 
Moneynet è ora in grado di rafforzare la propria posizione di mercato come “facilitatore di pagamenti”, offrendo alle PMI la possibilità di aprire un conto di pagamento, strumento ideale per effettuare pagamenti o trasferimenti di denaro, in modo semplice, comodo e sicuro. Inoltre, consente di usufruire di molteplici servizi bancari (effettuazione di bonifici in entrata e in uscita, pagamento RID, F24, bollettino freccia).

Questo importante passo nella storia dell’azienda è stato compiuto nell’ottica di un costante miglioramento,  che Moneynet porta avanti al fine di poter ampliare il proprio business ed offrire sempre più servizi ad un numero di clienti in costante crescita.
In particolare, l’intero ramo dei clienti della GDO potrà ottenere agevolazioni usufruendo dei sistemi di pagamento elettronico (ad. Es Terminale EFT/POS, POS Virtuale), che potranno essere gestiti in collegamento diretto con il conto di pagamento aperto presso Moneynet.
 
Moneynet S.p.A. © 2015
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo (PA) Italy
Capitale Sociale Euro 1.915.000,00 int. vers. - C.C.I.A.A. PALERMO N.ro 05221390825
R.E.A. n. 242334 - C.F./P.IVA N.ro IT05221390825
Società soggetta ad Attività di Direzione e Coordinamento della Bassilichi S.p.A.
Iscritta all'Albo degli Istituti di Pagamento n. 36033.9
Codice Identificativo dell’Istituto di Pagamento n. 36033 (N.ro ABI) SWIFT: MOET IT 31
Moneynet S.p.A. aderisce all'A.I.I.P. - Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

Assistenza Banche:
199.444.455
Assistenza Pos:
199.309.992