Preautorizzazione

Il servizio di Preautorizzazione è attivabile sul POS Moneynet e dà la possibilità all'attività commerciale di verificare la disponibilità delle carte di credito alla spesa prevista, preautorizzando un pagamento che verrà confermato in un secondo momento.


Cos’è una Pre-Autorizzazione?
E’ un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, non è un addebito. La Pre-autorizzazione permette quindi di “prenotare” un importo prima che l’operazione venga effettivamente effettuata. In questo modo è garantita in ogni caso la disponibilità dell’importo al momento della prenotazione definitiva.
 
Come funziona?
il POS verifica la disponibilità della carta alla spesa e la impegna per l’importo presunto. Per le attività di Ricezione Turistica è possibile eseguire più autorizzazioni integrative a fronte di una preautorizzazione iniziale. L’autorizzazione integrativa si richiede qualora l’importo dovesse rivelarsi superiore all’importo preautorizzato.
 
 
Il Servizio è indicato per attività che forniscono servizio di Noleggio o di Ricezione Turistica. 
 
Moneynet S.p.A. © 2015
Sede legale: Via Sacra Famiglia, 18 - 90146 Palermo (PA) Italy
Capitale Sociale Euro 1.915.000,00 int. vers. - C.C.I.A.A. PALERMO N.ro 05221390825
R.E.A. n. 242334 - C.F./P.IVA N.ro IT05221390825
Società soggetta ad Attività di Direzione e Coordinamento della Bassilichi S.p.A.
Moneynet S.p.A. aderisce all'A.I.I.P. - Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

Assistenza Banche:
199.444.455
Assistenza Pos:
199.309.992